Xsolla lancia il nuovo Web Shop per Mobile Game che permette agli sviluppatori di aumentare del 40% i propri guadagni

Xsolla, società specializzata in soluzioni per il commercio di videogiochi, che aiuta sviluppatori ed editori a commercializzare, vendere, connettere e ottimizzare i propri giochi su scala globale, ha presentato Xsolla Web Shop che permette agli stessi sviluppatori di aumentare il proprio fatturato fino al 40%, con la possibilità di raggiungere nuovi giocatori in aree geografiche non disponibili fino a poco tempo fa.

Xsolla Web Shop si presenta dunque come un modo per aumentare i profitti per gli sviluppatori di giochi in relazione ai recenti problemi relativi all’App Store e ad altri problemi di pagamento. Questa soluzione risolve molte delle sfide che si pongono davanti ai creatori, come visibilità, margini di profitto in calo, mancanza di controllo sull’user experience, accesso a metodi di pagamento localizzati, marketing “cross game”, acquisizione di utenti più efficienti, collaborazione efficace con creatori, influencer e molto altro.

«Xsolla ha anticipato il brusco cambiamento di quest’anno – dice Chris Hewish, presidente di Xsolla – quando abbiamo lanciato vari prodotti, utilizzati attivamente da alcune delle più grandi compagnie di videogiochi, per aumentare profitti e costruire legami stretti con i propri giocatori su dispositivi mobili e PC. Ora abbiamo combinato questi prodotti e conoscenze in una nuova elegante soluzione, chiamata Xsolla Web Shop for Mobile Game.

Sono tre i cambiamenti che infatti coinvolgeranno l’intero settore:

  1. La decisione Epic contro Apple che permette agli sviluppatori su l’App Store di indirizzare gli utenti verso altri sistemi di pagamento, aggirando di fatto la quota del 30% che Apple si prende dai pagamenti in-app.
  1. La Apple ha annunciato la disponibilità a permettere l’utilizzo di metodi di pagamento alternativi esterni all’App Store.
  1. La Corea del Sud ha approvato la prima legge nel mondo per cui Apple e Google dovranno aprire le proprie piattaforme a sistemi di pagamento alternativi.

Combinato al fatto che sia Apple che Google hanno esplicitamente affermato che i giochi cross-platform possono vendere IAP (acquisti in-app) al di fuori di app per dispositivo mobile, è chiaro che gli sviluppatori sono pronti a sbloccare il pieno potenziale del proprio fatturato globale, aumentare i margini di profitto e costruire un legame più forte con i giocatori.

Yoshio Osaki, presidente e CEO della IDG Consulting, ha detto in una dichiarazione a Xsolla, «Sebbene sia ancora presto per determinare il grado del potenziale impatto della decisione di Apple, ciò rappresenta un incrementale primo passo positivo nell’espandere la scelta del consumatore, oltre a una flessibilità maggiore nella monetizzazione e nei modelli di impresa per gli sviluppatori, che ne hanno davvero bisogno. Crediamo sia una novità nettamente positiva per l’industria, ma l’esecuzione e la realizzazione da parte sia di Apple che degli sviluppatori sarà fondamentale».

 

Il partner ideale nel commercio videoludico

 

Con un set robusto e potente di strumenti e servizi, Xsolla ha aiutato sviluppatori ed editori di videogiochi a lanciare, vendere, collegare e ottimizzare a livello globale i loro giochi per più di 16 anni, studiando con attenzione le correnti dell’industria per mettere i propri partner nella posizione giusta per un successo continuo.

Nel 2020, i portafogli digitali e mobili hanno rappresentato a grosso modo il 45% delle transazioni di pagamento nell’e-commerce globale, il che rende il portafogli digitale il metodo di pagamento preferito in tutto il mondo. Si stima che nel 2025 questo numero arriverà a più del 60%. I consumatori sono più portati a pagare con portafogli mobili in paesi come Malesia e India, e altri luoghi in cui la carta di credito non è il metodo di pagamento primario. Implementando la soluzione Xsolla Web Shop, gli sviluppatori hanno accesso immediato a più di 700 metodi di pagamento, inclusi quelli più popolari nel sud-est asiatico.

«Con lo Xsolla Web Shop – dice Anton Zelenin, capo del game commerce a Xsolla –aiutiamo gli sviluppatori a pensare e distribuire i propri giochi su varie piattaforme, per espandere il loro business in nuovi mercati e far crescere il loro pubblico. Le opportunità sono ora ancora più grandi e abbiamo assistito a incredibili storie di successo da partner che hanno integrato questa soluzione».

 

In che modo Xsolla Web Shop aiuta gli editori di videogiochi?

 

Questo mix unico di strumenti e servizi Xsolla selezionati permette agli utenti di aggiungere valute e oggetti virtuali ai propri account, utilizzando la valuta locale e i metodi di pagamento preferiti, completi di visualizzazione multilingua. In più, la soluzione dà agli sviluppatori gli strumenti per estendere la vita dei propri giochi per dispositivi mobili e PC, oltre ai negozi di app e altre piattaforme.

Ma lo Xsolla Web Shop fa molto più che semplicemente vendere IAP tramite un luogo con il suo marchio che tu controlli. Questa soluzione include un gran numero di benefici per sviluppatori ed editori da tutto il mondo, inclusi:

  • Risparmio sulle commissioni di piattaforma. Xsolla addebita solo il 5% più le commissioni di elaborazione, permettendoti di generare profitti maggiori e di risparmiare fino al 20% per transazione.
  • Accesso a nuove regioni e nuove fonti di entrate. Permette di raggiungere i giocatori di più di 250 paesi e gli consente di pagare con il metodo di pagamento locale preferito, con l’accesso ai più di 700 tipi di pagamento di Xsolla.
  • Fidelizzazione più alta. Consente di aumentare la fidelizzazione dei giocatori in paesi e regioni specifici, come il sud-est asiatico e l’America latina, in cui le carte di credito non sono il metodo di pagamento preferito.
  • Ricarica online. Permette la ricarica online, che consente ai giocatori di aggiungere beni virtuali come valute e oggetti. Possono anche effettuare l’upgrade, il downgrade e gestire i propri abbonamenti sulle varie piattaforme.
  • Integrazione FastTrack facile da eseguire. Utilizzando le chiamate API si può facilmente importare il catalogo di oggetti su Xsolla per cominciare subito a vendere.
  • Sostenere il catalogo completo di giochi. Attraverso una singola esperienza online offre una opportunità di crescita per vari giochi, abilitando l’acquisto online dopo la conversione su web dei tuoi giochi per dispositivo mobile.
  • Riduci i rischi. La gestione delle tasse locali, IVA e altre commissioni oltre all’ottemperanza a COPPA, GDPR e altre regolamentazioni sarà fatta da Xsolla in qualità di MoR per sviluppatori ed editori.
  • Gestione delle frodi. Il sistema anti-frode di Xsolla, pensato su misura per l’industria videoludica, è in grado di bloccare efficacemente il 99% dei comportamenti fraudolenti.
  • Comprendi il comportamento del giocatore. La proprietà dei dati e la conoscenza delle preferenze dei giocatori permettono di condurre, in modo più efficace, campagne marketing mirate a raggiungere nuovi giocatori e a dare ai giocatori attuali ciò che vogliono dal gioco.
  • Marketing per influencer integrato. Permette di creare campagne di influencer basate sulla performance per promuovere il web shop a nuovi utenti con quote degli incassi e opportunità di coupon/cashback per i giocatori con tag creatori e rilascio di contenuti.
  • Acquisizione di utenti migliore. Consente di controllare il processo di acquisizione utenti con campagne e-commerce caratterizzate da migliore visibilità su scala globale.
  • Esperienza di marchio personalizzata. Permette di creare un’esperienza personalizzata secondo il marchio per il gioco e i giocatori, invece di essere controllato, gestito e limitato da ciò che viene fornito dagli app store.
  • Beni fisici. Crea un’esperienza e-commerce per lanciare e vendere merchandising ai fan.
  • Acquisto di doni e promozioni. Consente di aumentare il fatturato dagli utenti medi tramite canali di marketing con acquisti di doni per amici e famigliari, bundle personalizzati, sconti, bonus e coupon cashback, upgrade e altro.

 

Il futuro dei giochi per mobile è eccitante. Ci sono varie opportunità per sbloccare nuovi ricavi ed espandere il pubblico con un’esperienza multi-piattaforma personalizzata che provvede alle necessità e ai desideri dei giocatori. Con le modifiche proposte all’App Store e le modalità di acquisto in continuo cambiamento, Xsolla intravede la possibilità di trasformare questo slancio condiviso in crescita per il business dei videogiochi, per i propri partner esistenti e potenziali.

Per maggiori informazioni sullo Xsolla Web Shop e su come amplificare il tuo commercio di giochi per dispositivi mobili, visita: xsolla.pro/web-shop

 

Riguardo Xsolla

Xsolla è la principale società di commercio di videogiochi del mondo, con un robusto e potente set di strumenti e servizi progettati nello specifico per l’industria videoludica. Dalla sua fondazione nel 2005, Xsolla ha aiutato migliaia di sviluppatori ed editori di videogiochi di ogni entità a promuovere e monetizzare globalmente i propri giochi e su più piattaforme. Come leader innovativo nel commercio di giochi per dispositivi mobili, Xsolla continua a risolvere le complessità intrinseche della distribuzione, del marketing e della monetizzazione globali, affinché i suoi partner possano accrescere pubblico, coinvolgimento e incassi. Con uffici in tutto il mondo, attualmente Xsolla collabora con organizzazioni del calibro di Valve, Twitch, Roblox, Ubisoft, Epic Games, Take-Two, KRAFTON, Nexters, NetEase, Playstudios, Playrix, miHoYo e altre.
Per informazioni aggiuntive, visita xsolla.com.

 

Xsolla dà una spinta al tuo commercio di videogiochi – https://youtu.be/wNBE5Xi7hYE

Xsolla lancia il nuovo Web Shop per Mobile Game che permette agli sviluppatori di aumentare del 40% i propri guadagniultima modifica: 2021-11-11T09:43:10+01:00da matteozoppi
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